©2016 by SATIEE Design.

DOCCIE EMOZIONALI

LA DOCCIA EMOZIONALE

IL momento della doccia può diventare un percorso polisensoriale nel cuore del benessere grazie alla doccia emozionale e alla possibilità di associarla ai ben noti benefici di sauna e bagno turco. Cosa dobbiamo aspettarci da una doccia di questo tipo? Elemento cardine di questa pratica, particolarmente diffusa presso spa e centri termali, è naturalmente l'acqua, la cui positiva energia viene sublimata dalla presenza di altri fattori.

Aromi e colori concorrono infatti a rendere il momento della doccia una pratica rigenerante contro lo stress accumulato nel corso della giornata. Cromoterapia e aromaterapia, infatti, laddove associate al getto d'acqua, contribuiscono a lavare via ansia e stress, purificando mente e psiche.

Funzione principale di questa pratica, come il nome stesso suggerisce, sarà dunque quella di “emozionare”, regalando quindi intensi momenti di benessere fisico e un connesso appagamento mentale. A giovarne sarà altresì la pelle che, grazie ai differenziati getti d’acqua, risulterà più morbida ed elastica, visibile conseguenza di una microcircolazione attiva.