©2016 by SATIEE Design.

Perché scegliere una piscina in vetroresina interrata?

Le piscine interrate sono un elemento di grande comodità per chi desidera creare negli spazi esterni della casa un ambiente pratico, funzionale ed elegante in cui trascorrere il tempo libero nella stagione più calda dell'anno. Queste piscine non richiedono grandi interventi invasivi e lunghi tempi di realizzazione come quelle in muratatura ma il risultato finale è altrettanto gradevole dal punto di vista estetico.
Se, poi, si confrontano le piscine in vetroresina interrate con quelle tradizionali fuoriterra, dal paragone emergono notevoli vantaggi dei modelli interrati rispetto a quelli che vengono semplicemente posati su un terreno.
Uno dei più evidenti vantaggi è nella comodità di utilizzo da parte di tutti: essendo una piscina interrata posizionata a filo con il prato o, comunque, con il pavimento, l'accesso è senza dubbio più agevole rispetto a una piscina fuoriterra che, invece, prevede l'utilizzo di scale in salita anche per entrare.

Questo è uno dei motivi che spingono le persone a scegliere una piscina interrata ma, il principale fattore che determina la preferenza, è dato dalla migliore resa estetica. Infatti, nonostante entrambe siano destinate alla realizzazione di uno spazio esterno funzionale e accogliente per trascorrere il tempo libero, la piscina interrata in vetroresina dà una migliore percezione estetica perché limita notevolmente l'ingombro aereo. Questo è importante soprattutto quando il giardino o il cortile non sono particolarmente ampi perché con la piscina fuoriterra la percezione è di uno spazio ancor più piccolo.

Fasi di montaggio